Bando di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale

Con D.R. n. 804, del 14 marzo 2017, prot. n. 7150, per l’anno accademico 2015/2016, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione  alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale, afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche.

L’ammissione alla Scuola è subordinata al superamento di una prova scritta consistente in un test a risposta multipla ed a una valutazione dei titoli.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del 12 aprile 2017.

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale, ai sensi dell’art. 4 del bando di concorso, si potrà accedere all’area riservata studenti.

Potranno essere, inoltre, presentati i titoli di cui all’art. 7 del bando di concorso.

La sola compilazione online non consentirà l’ammissione al concorso.

Pertanto, la domanda di partecipazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà pervenire ai sensi dell’art. 4 del bando, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 20 aprile 2017.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo la scadenza delle ore 12,00 del 12 aprile 2017 e presso l’Ufficio Protocollo e/o tramite PEC dopo la scadenza delle ore 12,00 del 20 aprile 2017.

L’Amministrazione si riserva il diritto di ammettere i candidati alla prova di selezione con riserva; l’Amministrazione provvederà successivamente ed in qualsiasi momento ad escludere i candidati che non siano risultati in possesso dei titoli di ammissione e dei requisiti previsti.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni penali previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. n. 445/2000), il candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione.

Qualsiasi integrazione e/o modifica al presente bando di concorso sarà oggetto di pubblicazione entro la data del 12 aprile 2017.

 

CONTATTI

Dott.ssa Lucia Mattone

Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione

Via Macao, 32
07100 Sassari
tel. 079228969
fax 079229827 
e-mail: lmattone@uniss.it

 

Approvazione atti e graduatorie

Con D.R. n. 1835, prot. n. 22520, del 23 giugno 2017, sono approvati gli atti del concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in CHIRURGIA ORALE, per l’anno accademico 2015/2016.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione in numero di 3 aventi diritto, sono chiamati a presentare domanda, al fine di evitare l’esclusione, diversamente da quanto stabilito all’art. 9 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 13.00 del 3 luglio p.v., come segue:

  • Compilazione della domanda di immatricolazione (come da allegato);
  • Presentazione di due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • Presentazione di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.
  • I vincitori a seguito di compilazione della domanda di immatricolazione, dovranno produrre la documentazione di cui sopra e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari,dalle ore 10,00 alle ore 13,00 del 3 luglio p.v..

L'Ufficio Alta Formazione a seguito di presentazione della domanda di immatricolazione provvederà successivamente all’assegnazione del numero di matricola, che verrà comunicato agli specializzandi via e-mail.

Diversamente, qualora il vincitore sia impossibilitato alla consegna direttamente presso l'Ufficio Alta Formazione potrà inviare la documentazione sopra elencata, indirizzandola al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, p.zza Università 21, 07100 Sassari, accertandosi che  la stessa arrivi in tempo utile.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) lo stesso candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione. L’Amministrazione provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi, non verranno rimborsate le tasse pagate e la dichiarazione mendace comporterà, infine, l’esposizione all’azione di risarcimento danni da parte dei contro interessati.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DI CUI AL PRESENTE BANDO NON È COMPATIBILE CON L’ISCRIZIONE A QUALUNQUE CORSO DI LAUREA DI QUALUNQUE ORDINAMENTO E LIVELLO, ALTRO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE, MASTER UNIVERSTARIO, TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) O DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI PRESSO QUESTA O ALTRE UNIVERSITÀ.

Si ricorda, infine, che la tassa di iscrizione alla Scuola ammonta a totali € 928,79, (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, quote relative alle coperture assicurativa dei corsisti per infortuni e RC verso terzi per le attività didattiche e di tirocinio, nonché la quota per il contributo di frequenza) e potrà essere versata in due distinte rate.

Il pagamento della prima rata, di importo pari a € 609,23 (comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo, quote relative alle coperture assicurativa dei corsisti per infortuni e RC verso terzi per le attività didattiche e di tirocinio, nonché la quota per il contributo di frequenza) potrà essere effettuato esclusivamente on line tramite MAV, successivamente all’assegnazione da parte dell’Ufficio Alta Formazione del numero di matricola, che verrà comunicato agli specializzandi via e-mail.

Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.

Per le istruzioni per il pagamento dei MAV selezionare, successivamente all’assegnazione del numero di matricola, il link: http://helpdeskesse3.uniss.it/dep/mav.pdf

  • Il pagamento della seconda rata, pari a € 319,56 (contributo di Ateneo) dovrà essere versata, sempre esclusivamente on line tramite MAV, entro e non oltre il 30  settembre 2017.

Sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Il corsista che ha ottenuto l’iscrizione alla Scuola non avrà diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse e contributi pagati.