BANDO DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di ammissione, per l’A.A. 2018/2019, al Corso di Laurea in : Scienze dell'educazione (Classe L19)

n. posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L.189/2002: 244

n. posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero: 4

n. posti riservati ai cittadini cinesi: 2

La domanda di iscrizione alla prova di ammissione deve essere effettuata dal 18 luglio 2018 al 3 settembre 2018.

La partecipazione alla prova di ammissione è vincolata al pagamento del contributo di partecipazione al concorso di € 30,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da PagoPA:

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento

Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 4 settembre 2018.

Prima di iniziare la procedura di registrazione e iscrizione al concorso dall’area riservata sul Self Studenti, è fondamentale leggere ATTENTAMENTE il bando contenuto in questa pagina, che contiene tutte le informazioni ufficiali di cui si necessita.

Test di accesso 2018/2019 con risposte

Graduatoria e Approvazione atti

Graduatoria per:

Posti n. 244 – Posti cittadini comunitari

Posti n. 6 - Posti cittadini non comunitari residenti all’estero

Modalità di immatricolazione

I vincitori del concorso di ammissione dovranno provvedere all’immatricolazione a partire dal 26 settembre ed entro il 4 ottobre 2018,  con pagamento delle tasse previste entro il 9 ottobre 2018, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, seguendo le istruzioni che pubblicate sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni.

I posti che si renderanno disponibili per mancata formalizzazione dell’immatricolazione entro il termine stabilito saranno coperti per chiamata secondo l’ordine delle graduatorie di merito fino al 15 ottobre 2018.