Bando di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (classe LM/SNT1)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Corso di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (classe LM/SNT1).

I posti disponibili per l’a.a. 2017/2018 sono così suddivisi:

• n. 50 posti riservati ai cittadini comunitari e non comuniari ai sensi dell’art. 26 L.189/2002

La prova di ammissione si svolge il giorno 16 ottobre 2017.

Tutti i candidati sono tenuti (compresi gli iscrivibili in deroga alla programmazione nazionale in sovrannumero) a compilare la domanda di iscrizione che dovrà essere effettuata esclusivamente, attraverso l’apposita procedura online, improrogabilmente dal 11 agosto 2017 al 15 settembre 2017.

La partecipazione è vincolata al versamento di un contributo di € 25,00, che dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il bollettino MAV, generato automaticamente, a seguito del completamento dell’iscrizione online alla prova di ammissione. Il bollettino è pagabile presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online o tramite i canali di pagamento online, improrogabilmente entro il 18 settembre 2017.

Il giorno 24 ottobre 2017 alle ore 9:30 presso il Centro Didattico di Via del Fiore Bianco si procederà all’apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche dei candidati, al fine di procedere all’abbinamento tra il codice anagrafica e il codice dei moduli risposta dei candidati.

La suddetta operazione è pubblica ed è data facoltà di assistervi a tutti i candidati che ne abbiano interesse.

Allegati e modulistica

Graduatoria

I vincitori del concorso di ammissione dovranno effettuare, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, l’immatricolazione online dal giorno 3 novembre al 17 novembre 2017, secondo le istruzioni che verranno pubblicate sul sito www.uniss.it. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino MAV relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2017/2018, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 23 novembre 2017. Tale bollettino è pagabile presso qualsiasi istituto di credito o tramite i canali di pagamento online.

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

Il candidato che, per qualsiasi motivo, non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

I posti che si renderanno disponibili, per mancata formalizzazione dell’immatricolazione, saranno coperti secondo l’ordine della graduatoria generale di merito. A tal proposito sarà pubblicato sul sitowww.uniss.it il giorno 27 novembre 2017 l’elenco dei candidati subentranti, che dovranno perfezionare l’immatricolazione improrogabilmente entro il 5 dicembre 2017.