BANDO AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE

Per l’A.A. 2018/2019 il numero dei posti è fissato come segue:

  • n. 50 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L.189/2002.
  •  

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 26 OTTOBRE 2018.

Tutti i candidati sono tenuti (compresi gli iscrivibili in deroga alla programmazione nazionale in sovrannumero) a compilare la domanda di iscrizione che dovrà essere effettuata esclusivamente, attraverso l’apposita procedura online, improrogabilmente dal 27 agosto 2018 fino alle ore 12:00 del 28 settembre 2018 (ATTENZIONE: vedi sotto decreto di posticipo della scadenza presentazione domande)

La partecipazione è vincolata al versamento di un contributo di € 30,00, generato automaticamente a seguito del completamento dell’iscrizione online alla prova di ammissione, che dovrà essere effettuato tramite i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa o tramite il bollettino MAV.

Si ricorda che l’Università non invierà alcun bollettino a domicilio. Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere corrisposto improrogabilmente entro il 1 ottobre 2018. (ATTENZIONE: vedi sotto decreto di posticipo della scadenza presentazione domande)

È responsabilità dei candidati verificare la corretta conclusione della procedura di iscrizione online e conservare la ricevuta del versamento effettuato.

Allegati al bando

Approvazione atti e Graduatoria

Modalità di immatricolazione:

I vincitori del concorso di ammissione dovranno effettuare, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, l’immatricolazione online dal giorno 14 novembre al 23 novembre 2018, secondo le istruzioni che sono pubblicate sul sito www.uniss.it – Sezione Immatricolazioni.

I vincitori del concorso che verranno ammessi con riserva, a seguito del conseguimento del titolo di studio richiesto entro la sessione di laurea ottobre/novembre 2018, dovranno perfezionare l’immatricolazione entro e non oltre il 4 dicembre 2018 ed effettuare il pagamento della prima rata delle tasse di iscrizione entro il 5 dicembre 2018.

Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo alla prima rata delle tasse di iscrizione per l’anno accademico 2018/2019, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 26 novembre 2018.

Tale bollettino è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa o tramite il bollettino MAV.

Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA e bollettino MAV è l’unico mezzo di pagamento considerato valido.

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

Il candidato che, per qualsiasi motivo, non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

Riassegnazione posti

I posti che si renderanno disponibili, per mancata formalizzazione dell’immatricolazione, saranno coperti secondo l’ordine della graduatoria generale di merito. A tal proposito sarà pubblicato sul sitowww.uniss.it il giorno 4 dicembre 2018 l’elenco dei candidati subentranti, che dovranno perfezionare l’immatricolazione improrogabilmente entro il 11 dicembre 2018.

 

SEDUTA PUBBLICA DI ABBINAMENTO DATI ANAGRAFICI CANDIDATI E MODULI RISPOSTE

Il giorno 6 novembre 2018, alle ore 9:30, presso il Centro Didattico di Via del Fiore Bianco, Sassari, la Commissione procederà all’apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova, al fine di procedere all’abbinamento tra i candidati e i moduli risposta.

La suddetta operazione è pubblica ed è data facoltà di assistervi a tutti i coloro che ne abbiano interesse.

Posticipo scadenza iscrizione al concorso

Con Decreto del Dirigente, si posticipa la scadenza di iscrizione al concorso

Elenco candidati ammessi in sovrannumero

Si informa che, in riferimento all’art. 3 del bando di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche “Candidati ammessi in sovrannumero”, l’elenco dei candidati ammessi in sovrannumero sarà pubblicato il giorno 17 ottobre 2018 sul sito www.uniss.it

Prova di ammissione: sede e orario

La prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (classe LM/SNT1) prevista per il 26 ottobre p.v., verrà svolta nell’aula 2 e nell’aula 3 dell’Orto Botanico di Viale Piandanna - Sassari

Tutti i candidati sono convocati, come da bando, pena l’esclusione dalla partecipazione, alle ore 8:30 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia.

Si informa che, allo scopo di verifica, potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.