Sport

Salvatore Mura

Salvo Mura

Salvo Mura è nato a Sassari il 30 Settembre 1969. Laureato in Economia e Commercio a Cagliari, ha conseguito presso il  Politecnico di Milano – Graduate School of Business – il Master in “Management dell'Università e della Ricerca”. Ha esercitato la libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Lavora all'Università di Sassari dal 2002, in forza prima all’Ufficio Bilancio e poi, dal 2007 al 2012, come coordinatore dell’Area Didattica.  Attualmente è il Coordinatore dell’Area Programmazione e Controllo Direzionale.

Appassionato di sport, ha giocato a calcio fin dai primi anni dell'infanzia e a livello agonistico nella primavera del Porto Torres.  E’ stato campione d’Italia con la squadra di calcio a 5 dell’Ateneo sassarese nei campionati per dipendenti universitari del 2005. Ha continuato l’attività competitiva nel campo dell’atletica leggera partecipando a diverse gare di mezzo fondo a livello regionale e nazionale con la “Podistica Sassari”. 

Membro dell’Associazione “Memoria Storica Torresina” che ha lo scopo di valorizzare la storia e le tradizioni della squadra calcistica “Torres” e, più in generale, della città di Sassari.

Considera lo sport come la migliore palestra di vita per i suoi valori morali e sociali e crede soprattutto nell’ attività sportiva come strumento per migliorarsi e dare il meglio di sé.