Internazionalizzazione, Erasmus e mobilità studentesche

Luciano Gutierrez

Laureato in Economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, è professore associato di Economia Agraria presso il  Dipartimento di Agraria.

Dal febbraio 2013 è direttore del Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione e dall'ottobre 2015 membro del Consiglio di Amministrazione dell'Unione delle Università del Mediterraneo.

Ha coordinato diversi progetti di ricerca in ambito nazionale e internazionale. Attualmente coordina tre progetti internazionali in Etiopia, Egitto e Perù finanziati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, Unione Europea e  Fondo Italo Peruano.

Ha svolto l'attività di referee per oltre 30 riviste economico-statistiche internazionali e nazionali,  referee di diversi progetti PRIN e della VQR. Autore di diversi articoli internazionali con referee, i suoi interessi di ricerca riguardano la predisposizione di modelli per l'analisi dei processi economici.