Corsi di lingua Erasmus outgoing

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL TEST DI ACCERTAMENTO LINGUISTICO PER I BANDI DI MOBILITÁ INTERNAZIONALE

test-erasmus-outgoing

PRENOTAZIONE TEST IN PRESENZA
Per poter accedere ai test di valutazione delle competenze linguistiche, i candidati devono possedere le credenziali SelfStudenti Uniss, disponibili per tutti gli studenti sin dal momento del perfezionamento dell'immatricolazione. Al primo log-in sulla piattaforma ecla il sistema chiederà agli studenti il completamento dei campi del profilo: si prega di prestare attenzione nella compilazione del campo “Dipartimento”, qualora risultasse incompleto. Il sistema richiederà via e-mail la conferma della modifica dei dati. Gli studenti che avranno completato la profilazione sulla piattaforma ecla.uniss.it, dovranno successivamente scegliere l’orario per lo svolgimento del/i test di lingua, in base alla disponibilità dei posti per ogni sessione di test.

È possibile svolgere il test in diverse lingue in un’unica sessione (ad es. inglese e tedesco).

NON sarà possibile visualizzare e modificare la scelta di orario effettuata.
Il sistema NON invia email di conferma della prenotazione effettuata: si prega di memorizzare la propria scelta.

ASSISTENZA
In caso di problemi tecnici o blocchi nella procedura, si prega di inviare una mail all’indirizzo rinaldo.satta@uniss.it, specificando se si sono già svolti altri test presso il CLA in passato.

ATTENZIONE: I risultati del test verranno comunicati direttamente alle Commissioni dei Dipartimenti per le selezioni.
Al termine dei test sarà possibile scaricare l'attestazione del livello linguistico raggiunto, pertanto è necessario valorizzare il campo “Dipartimento” del tuo profilo.
Cliccando sul proprio nome in alto a destra e selezionando "Modifica”, si aprirà la sezione "Facoltativo" e si potrà aggiornare il campo “Dipartimento”.

Date dei test online di verifica delle competenze linguistiche ai fini delle candidature alle mobilità internazionali

BANDO: Erasmus Traineeship 2022/23

APERTURA ISCRIZIONI AL TEST: 06.05.2022

CHIUSURA ISCRIZIONI AL TEST: 10.06.2022, ore 12:00

DATA TEST: 15 e 16 GIUGNO 2022

TEST IN PRESENZA presso AULA INFORMATICA DISSUF  (via Zanfarino 62). Sono previsti 3 turni (9:00; 10:30; 12:00)

PRENOTAZIONIPrenota il tuo test
Prenotando la postazione si potranno svolgere i test di tutte le lingue desiderate.

BANDO: BANDO SMS/SMT/STT

APERTURA ISCRIZIONI AL TEST: da definire

CHIUSURA ISCRIZIONI AL TEST: da definire

DATA TEST: 10-14 OTTOBRE 2022