Modalità di iscrizione e costi

Modalità di iscrizione

  1. La prenotazione all’esame può essere effettuata selezionando la data di interesse al momento della registrazione. Le iscrizioni per ciascuna data sono aperte fino a 7 giorni prima della data d’esame.
  2. La procedura di registrazione non prevede il caricamento dei file del documento di identità, ma sarà comunque OBBLIGATORIO PRESENTARE IN SEDE D’ESAME, IN ORIGINALE, LO STESSO DOCUMENTO (CI o PASSAPORTO) DI CUI IL CANDIDATO INSERIRA GLI ESTREMI DURANTE LA REGISTRAZIONE. In caso contrario non si potrà sostenere l’esame. 
  3. In fase di registrazione spuntare il flag “Recognising Organisation” e inserire, tra le 5 scelte disponibili, “Università di Sassari”.
  4. Se si ha meno di 18 anni, i genitori del candidato minorenne dovranno completare un modulo di consenso. L’esame IELTS non è consigliato a chiunque abbia meno di 16 anni.

Candidati interni (studenti, docenti e personale dell’Ateneo di Sassari)

  • I candidati interni dovranno pagare la tassa di esame direttamente online inserendo un Promo Code che permetterà una tariffa scontata.
  • Per ottenere il link dedicato all’iscrizione e il Promo Code, è necessario scrivere all’indirizzo clauniss@uniss.it
  • La tassa di esame è di € 230,00.

Candidati esterni

  • Le iscrizioni per i candidati esterni devono essere effettuate collegandosi direttamente al sito del British Council seguendo le istruzioni riportate nelle loro pagine.
  • La tassa di esame è di € 242,00.