Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (CUN): 8 - 11 novembre 2021
Con Ordinanza Ministeriale del 30 luglio 2021, n. 1010, sono indette le votazioni per l'elezione dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
- 1 professore di I fascia dell'area scientifico-disciplinare 12
- 1 professore di II fascia dell'area scientifico-disciplinare 12
- 1 professore di II fascia dell'area scientifico-disciplinare 03
- 1 professore di II fascia dell'area scientifico-disciplinare 13
- 1 ricercatore dell'area scientifico-disciplinare 05
- 1 ricercatore dell'area scientifico-disciplinare 13
Le votazioni si svolgono secondo il seguente calendario:
- Lunedì 8 novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 17
- Martedì 9 novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 17
- Mercoledì 10 novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 17
- Giovedì 11 novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 14
Ciascun elettore può votare una sola volta, accedendo, nei giorni e negli orari stabiliti, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it.
Per effettuare l'accesso alla piattaforma è richiesta l'autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.
Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione di voto saranno rese disponibili sul predetto sito https://elezionicun.miur.it.
E' possibile esprimere una sola preferenza. Il voto è personale, libero e segreto e l'elettore, in considerazione della modalità di voto da remoto, è direttamente responsabile della personale osservanza di detti principi.
Non gode di elettorato attivo e passivo il personale sospeso dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare ovvero che sia stato sospeso cautelarmente in attesa di procedimento penale o disciplinare.
La dichiarazione di candidatura, formalizzata secodo lo schema allegato all'Ordinanza Ministeriale, sottoscritta dallo stesso candidato e autenticata dal Rettore o dal Direttore Generale o dai loro delegati, deve essere presentata entro le ore 13:00 del 18 ottobre 2021 presso l'Ufficio Affari Generali dell'Amministrazione centrale.
La normativa è consultabile all'indirizzo: