Supporto remoto

Caratteristiche del servizio

Tramite questo servizio è possibile fornire agli utenti che lo richiedano un supporto remoto, che permette ad un collaboratore dell'Ufficio Sistemi di instaurare un collegamento con la postazione dell'utente in modo da operare come se si trovasse fisicamente presente presso l'utente stesso.

Limitazioni sull'impiego
Questo servizio non va inteso come un servizio di call center, nel senso che:

  • va attivato su precisa indicazione di un collaboratore dell'Ufficio Sistemi;
  • è attivo ed utile per i soli problemi inerenti i servizi erogati dell'Ufficio Sistemi e che riguardino solo la postazione dell'utente

Il servizio è attivo per tutti i dipendenti a vario titolo dell'Università di Sassari e per tutte le figure esterne che con essa collaborano che riscontrino un problema sulla loro postazione utente inerente i servizi erogati dall'Ufficio Sistemi.

Istruzioni per l'uso
Affinche' un collaboratore dell'Ufficio Sistemi possa instaurare un collegamento con la postazione dell'utente è necessario che sulla stessa venga eseguito un software di controllo remoto, TeamViewer, e che venga comunicato al collaboratore dell'Ufficio Sistemi il "numero ID" e la "password" della connessione visualizzati sulla schermata del software di controllo remoto.