Dettaglio del form di richiesta nuova casella @uniss.it

L'Ufficio Sistemi, in collaborazione con l'Ufficio Sviluppo, ha predisposto una procedura web di richiesta per nuovo account di posta elettronica "@uniss.it", in sostituzione di quella cartacea. E' possibile richiedere una caselle email per le seguenti tipologie di account:

  • personale --> da assegnare ad una persona fisica che non ne abbia già una
  • di ufficio/servizio --> da associare ad un ufficio o servizio
  • convegno/evento --> da associare ad un convegno o evento
  • altro --> per ogni altra motivazione (da giustificare nella richiesta)

NB: Nel caso in cui si richieda una casella "personale" è necessario che l'utente destinatario possieda già un account attivo sul sistema banda larga. Tale account dovrà essere inserito nella richiesta. Per procedere alla richiesta di un nuovo account banda larga si rimanda alla pagine dell'Ufficio Reti richiesta account di rete.

Gli utenti abilitati alla richiesta di una nuova casella email sono:

  • i dirigenti e i capi ufficio dell'Amministrazione
  • i Direttori e i Segretari di Dipartimento
  • le persone incaricate da uno dei precedenti

I dati inseriti in ciascuna richiesta saranno esaminati da un operatore che potrà approvarla, rifiutarla, o rinviarla in attesa di maggiori informazioni. In caso di rinvio il responsabile della richiesta potrà essere contattato dall'operatore. Il responsabile della richiesta potrà verificarne lo stato, e in caso di richiesta non "personale" (o associata ad un altro utente) visualizzare i dati della casella creata (username e password).