Buone norme per la gestione della password di accesso
Sicurezza degli accessi in rete
Al fine di realizzare una corretta gestione delle credenziali di rete (nome utente + password ) si richiede di modificare la propria password in relazione alle regole di corretta gestione di seguito riportate:
- Il servizio di cambio password da parte dell'utente è disponibile per tutti coloro che possiedono un account di accesso alla rete di ateneo (Personale strutturato, Esterni).
- Per gli account scaduti sarà necessario contattare il proprio referente
- Di norma anche la password di accesso alla rete deve avere una scadenza.
- La password modificata dall'utente avrà una validità di 190 giorni (circa sei mesi)
- In caso di nuovo account la password di primo ingresso - quella trasmessa dall'Ufficio Reti - durerà 5 giorni, tempo utile per la necessaria e autonoma sostituzione della password da parte dell'utente.
- Prima del termine del "periodo di validità" della password, all'utente verrà notificata presso la sua mail, l' imminente scadenza dei propri dati di accesso e la successiva sospensione delle credenziali.