Prorettore al Personale

Foto professor Ciriaco Carru

Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica presso il Dipartimento di Scienze Biomediche; si occupa da tempo di indagini su biomarcatori circolanti predittori di malattie tumorali, cardiovascolari, cronico degenerative ed età dipendenti; svolge attività assistenziale presso la Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari.

In collaborazione con ricercatori nazionali ed internazionali ha prodotto oltre 250 articoli scientifici per esteso, con revisori anonimi, su riviste internazionali edite su PUBMed e censite da Scopus e Web of Science, con h-index 32.

Fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in "Life sciences and biotechnologies – Scienze della vita e biotecnologie”.

Ha ricevuto dalla Università di Sassari il premio per la produttività scientifica per il quinquennio 2004-2008, e per gli anni 2011 e 2013.

È stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica;

È stato Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche e Diagnostiche;

È stato Vicepresidente della Struttura di Raccordo della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Sassari;

È Presidente del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomediche della Università di Sassari;

È stato Chair del Working Group: Congresses and Postgraduate Education della European Federation of Clinical Chemistry and Laboratory Medicine (EFLM); è componente del Consiglio Direttivo e Delegato per la Regione della Sardegna della Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica (SIBIOC).

È Consigliere di Amministrazione dell’Ente Regionale al Diritto allo Studio Universitario (ERSU) di Sassari.

È stato Segretario Regionale della Federazione CISL Università.