Approvazione atti DECA Master - Bando di concorso per l'ammissione al Master Universitario Interateneo di primo livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l'Arte

Approvazione atti

Con D.R. n. 1199, prot. n. 12827, del 26 maggio 2016, a seguito di riapertura dei termini, sono approvati gli atti del concorso e la relativa graduatoria generale di merito per l’ammissione per l’ammissione al Master Universitario Interateneo di primo livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l'Arte – DECA, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con il Consorzio per la Promozione degli Studi nella Sardegna centrale, per l’anno accademico 2015/2016.

Gli ammessi al Master dovranno, al fine di evitare l’esclusione, entro e non oltre 5 giorni (solo feriali), dalla data di pubblicazione del succitato Decreto Rettorale, ovvero entro e non oltre le ore 12.00 del 6 giugno 2016, procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione scaricabile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it

La procedura prevede una registrazione iniziale, a seguito della quale si potrà accedere all’area riservata studenti. La domanda dovrà essere compilata selezionando la voce “Segreteria” e poi “Immatricolazione”.

Il candidato dopo aver selezionato Master Universitario di I livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l'Arte – DECA (DECA Master), dovrà procedere con l’inserimento delle informazioni richieste fino al completamento della procedura.

Al termine della procedura, cliccando su Stampa domanda di immatricolazione viene generato un file che contiene la domanda di immatricolazione.

Per tutte le informazioni relative alla sola procedura di registrazione online l’avente diritto potrà rivolgersi all’indirizzo mail helpesse3@uniss.it

Adempimenti successivi all'immatricolazione on line

I vincitori che hanno completato la procedura di immatricolazione on line, dovranno produrre la seguente documentazione e consegnarla all’Ufficio Alta Formazione, via Macao, 32 Sassari, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, entro e non oltre entro e non oltre 5 giorni (solo feriali) dalla data di pubblicazione del Decreto Rettorale di nomina dei vincitori del concorso, nei giorni 27, 30, 31 maggio e 1 e 6 giugno 2016, ed entro e non oltre le ore 12,30 del 6 giugno 2016

  • domanda di immatricolazione (domanda generata in automatico dalla procedura on line);
  • due fotografie, formato tessera, identiche tra loro;
  • i portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante il grado di disabilità.

Diversamente, qualora il vincitore sia impossibilitato alla consegna direttamente presso l'Ufficio Alta Formazione potrà inviare, ovvero entro e non oltre le ore 12.30 del 6 giugno 2016, la documentazione sopra elencata, indirizzandola al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, p.zza Università 21, 07100 Sassari.

La documentazione inviata dovrà, comunque, pervenire presso l’Ufficio Protocollo di questo Ateneo entro e non oltre le ore 12,30 del 6 giugno 2016.

Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio Protocollo di questo Ateneo.

Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) lo stesso candidato decade automaticamente d’ufficio dall’eventuale immatricolazione. L’Amministrazione provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi, non verranno rimborsate le tasse pagate e la dichiarazione mendace comporterà, infine, l’esposizione all’azione di risarcimento danni da parte dei contro interessati.

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

L’ISCRIZIONE AL MASTER NON È COMPATIBILE CON L’ISCRIZIONE A QUALUNQUE CORSO DI LAUREA, SPECIALIZZAZIONE, MASTER O DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI PRESSO QUESTA O ALTRE UNIVERSITÀ.

Si ricorda, infine, che la tassa di iscrizione al Master, per l’intera durata del corso, ammonta a totali € 1.700,00 (comprensivi di contributo di Ateneo, bollo virtuale per l’immatricolazione e contributo di frequenza) e potrà essere versata in due distinte rate.

  • Il pagamento della prima rata, di importo pari a Euro 1.000,00, comprensivi di contributo di Ateneo, imposta di bollo e contributo di frequenza, potrà essere effettuato, al momento dell’immatricolazione, esclusivamente on line tramite MAV.

Non saranno accettate ulteriori forme di pagamento.

Per le istruzioni per il pagamento dei MAV si prega di consultare la modulistica allegata.

  • La seconda rata, pari a Euro 700,00, dovrà essere versata entro il 31 maggio 2016. 

I costi per lo svolgimento dello stage, ad eccezione di quelli concernenti l’assicurazione obbligatoria riferita allo stage medesimo, restano interamente a carico dello stagista.

Sono esonerati dal pagamento delle tasse i portatori di handicap con invalidità pari o superiore al 66%, che dichiareranno il loro status, i quali saranno tenuti comunque al versamento dell’imposta di bollo e al versamento del costo relativo alla polizza obbligatoria di Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile.

Il corsista che ha ottenuto l’iscrizione al Master non ha diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse e contributi pagati.

Contatti

Dott.ssa Lucia Mattone
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione

Via Macao, 32
07100 Sassari
tel. 079228969
fax 079229827
e-mail: lmattone@uniss.it

Dott.ssa Marina Lodde
Università degli Studi di Sassari
Ufficio Alta Formazione

Via Macao, 32
07100 Sassari
tel. 079229829
fax 079229827
e-mail: mlodde@uniss.it