Informazioni su bandi di gara e contratti

Art. 1, c. 32, L. 190/2012 - Art. 37, c.1, D. Lgs. 33/2013 - Art. 4 delib. Anac 39/2016

In questa sezione pubblichiamo le informazioni sulle singole procedure e in particolare:

  • Il codice identificativo di gara, la struttura proponente, l’oggetto del bando e le procedure di scelta del contraente;
  • l’elenco degli operatori invitati, il numero degli offerenti che hanno partecipato al procedimento;
  • l’aggiudicatario e l’importo di aggiudicazione;
  • i tempi di completamento dell’opera, servizio, fornitura, nonchè l’importo delle somme liquidate.

Le informazioni sono pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in formato digitale standard aperto.

I dati relativi ai lavori sono disponibili anche consultando la Banca dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze (BDAP)

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Avvisi di preinformazione

Secondo quanto previsto dall’art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 in questo paragrafo l’Ateneo pubblicherà gli avvisi di preinformazione per i settori ordinari di cui all’art. 70, co. 1, d.lgs. 50/2016.

Paragrafo in aggiornamento
 

Delibera a contrarre

Secondo quanto previsto dall’art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 le delibere a contrarre sono disponibili cliccando sulle singole procedure esposte nella tabella a fondo pagina.

Avvisi e bandi

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016, d.m. MIT 2.12.2016

per ogni procedura saranno pubblicati le delibere a contrarre, gli avvisi, i bandi e gli atti relativi agli affidamenti diretti, i provvedimenti di ammissione e eventuali provvedimenti di esclusione.

Sono oggetto di obbligo di pubblicazione, infine, i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione.

 

Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea

Ai sensi di quanto previsto dall’art. art. 48, c. 3, d.l. 77/2021 in questo paragrafo l’Ateneo pubblica i dati relativi alle procedure negoziate  afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea, al fine di dare videnza dell'avvio delle procedure negoziate  (art. 63  e art.125) per ragioni di estrema urgenza derivanti da circostanze imprevedibili, non imputabili alla stazione appaltante, l'applicazione dei termini, anche abbreviati, previsti dalle procedure ordinarie può compromettere la realizzazione degli obiettivi o il rispetto dei tempi di attuazione di cui al PNRR nonché al PNC e ai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione Europea.

Paragrafo in aggiornamento

 

Commissione giudicatrice

Ai sensi dell’art. 37 l’Ateneo pubblica i dati relativi alla composizione della commissione giudicatrice, curricula dei suoi componenti, in particolare tali documenti sono consultabili nelle pagine dedicati ai singoli bandi disponibili al link:

Avvisi relativi all'esito della procedura

Secondo quanto previsto dall’art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 gli avvisi relativi all’esito della procedura sono pubblicati in questa sottosezione e in particolare sono consultabili nelle pagine dedicate ai singoli bandi al link:

Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)

Secondo quanto previsto dal d.l. 76, art. 1, co. 2, lett. a) (applicabile temporaneamenteer gli affidamenti diretti per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, di importo inferiore a 139.000 euro: pubblicazione dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento con l'indicazione dei soggetti invitati (non  obbligatoria per affidamenti inferiori ad euro 40.000), in questo paragrafo saranno pubblicati gli avvisi sui risultati della procedura di affidamento diretto.

Paragrafo in aggiornamento

Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)

Secondo quanto previsto dal d.l. 76, art. 1, co. 1, lett. b) (applicabile temporaneamente) in questo paragrafo saranno pubblicati gli avvisi di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di  procedure negoziate senza bando
(ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il  30.6.2023).

Su tratta di un obbligo di pubblicazione previsto per l’affidamento di servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, di importo pari o superiore a 139.000 euro e fino alle soglie comunitarie e di lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a un milione di euro: pubblicazione di un avviso che evidenzia l'avvio della procedura negoziata e di un avviso sui risultati della procedura di affidamento con l'indicazione dei soggetti invitati.

 

Verbali delle commissioni di gara

Secondo quando previsto dall’art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 in questo paragrafo saranno pubblicati i verbali delle commissioni di gara (fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 e nel rispetto dei limiti previsti in via generale dal d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. in materia di dati personali).

Paragrafo in aggiornamento.

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC

Secondo quanto previsto dall’art. 47, c.2, 3,  9, d.l. 77/2021 e art. 29, co. 1, d.lgs. 50/2016 in questo paragrafo saranno pubblicati copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell'offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell'art. 46, del d.lgs. n. 198/2006, alla sua redazione  (operatori che occupano oltre 50 dipendenti)(art. 47, c. 2, d.l. 77/2021).

Paragrafo in aggiornamento.

Contratti

Secondo quanto previsto dall’art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016  in questo paragrafo saranno pubblicati, solo per gli affidamenti sopra soglia e per quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali, il testo dei contratti  e dei successivi accordi modificativi e/o interpretativi degli stessi (fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 e nel rispetto dei limiti previsti in via generale dal d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. in materia di dati personali).

Paragrafo in aggiornamento

Collegi consultivi tecnici

Secondo quanto previsto dal D.l. 76/2020, art. 6 e art. 29, co. 1, d.lgs. 50/2016 in questo paragrafo saranno pubblicati i dati relativi alla Composizione del CCT, curricula e compenso dei componenti.

Paragrafo in aggiornamento.

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC

In questo paragrafo saranno pubblicati:

  • la Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei  mesi  dalla  conclusione  del  contratto, alla S.A. dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti (art. 47, c. 3, d.l. 77/2021).
  • la certificazione di cui all'articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all'assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell'operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte e consegnati alla S.A. entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti)

Paragrafo in aggiornamento.

Fase esecutiva

In questo paragrafo, fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 del d.lgs. 50/2016, sono pubblicati i provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a:
-  modifiche soggettive
-  varianti
-  proroghe
-  rinnovi
- quinto d’obbligo
- subappalti (in caso di assenza del provvedimento di autorizzazione, pubblicazione del nominativo del subappaltatore, dell’importo e dell’oggetto del contratto di subappalto).
Certificato di collaudo o regolare esecuzione
Certificato di verifica conformità
Accordi bonari e transazioni
Atti di nomina del: direttore dei lavori/direttore dell'esecuzione/componenti delle commissione di collaudo

In particolare i singoli atti sono disponibili nelle pagine dedicate ai singoli bandi ai link:
 

Resoconti della gestione finanziaria

Le informazioni di natura finanziaria relative alle singole procedure di acquisto di beni e servizi, nonché di affidamento di lavori, sono disponibili nella sottosezione dedicata alle “Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare”

In particolare, cliccando sulla descrizione dell’oggetto del bando, sono consultabili:

  • Importo
  • Costo totale
  • Importo liquidato corrente
  • Importo liquidato al netto di IVA corrente
  • Importo liquidato al netto di IVA all’esercizio precedente

Concessioni e partenariato pubblico privato

In questo paragrafo l’Ateneo pubblicherà gli obblighi previsti dall’Allegato n. 9 del PNA 2022 relativi ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato, in quanto compatibili, ai sensi degli artt. 29, 164, 179 del d.lgs. 50/2016.
Con riferimento agli avvisi e ai bandi si pubblicheranno, inoltre:
 

  • Bando di concessione, invito a presentare offerte (art. 164, c. 2, che rinvia alle disposizioni contenute nella parte I e II del d.lgs. 50/2016 anche relativamente  alle modalità di pubblicazione e redazione dei bandi e degli avvisi )
  • Nuovo invito a presentare offerte a seguito della modifica dell’ordine di importanza dei criteri di aggiudicazione (art. 173, c. 3)
  • Nuovo bando di concessione a seguito della modifica dell’ordine di importanza dei criteri di aggiudicazione (art. 173, c. 3)
  • Bando di gara relativo alla finanza di progetto  (art. 183, c. 2)
  • Bando di gara relativo alla locazione finanziaria di opere pubbliche o di pubblica utilità (art. 187)
  • Bando di gara relativo al contratto di disponibilità (art. 188, c. 3)

Paragrafo in aggiornamento.

Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile

In questo paragrafo l’Ateneo pubblicherà gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell’affidatario, delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie (art. 163, c. 10), nel caso in cui si vericasse tale fattispecie.

Paragrafo in aggiornamento

Affidamenti in house

In questo paragrafo l’Ateneo pubblicherà tutti gli atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti nell'ambito del settore pubblico  (art. 192, c. 1 e 3).

Paragrafo in aggiornamento.

Progetti di investimento pubblico

Secondo quanto previsto dall’art.11, co. 2-quater, l. n. 3/2003, introdotto dall’art. 41, co. 1, d.l. n. 76/2020, l’Ateneo pubblicherà in questo paragrafo l’elenco dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.

Paragrafo in aggiornamento.

Oggetto del bando Struttura proponente Norma di attribuzione e Modalità di selezione Durata (dal - al)ordinamento decrescente Importo Costo totale Importo liquidato corrente Riferimenti documento gestionale
Ordine
UA.A.2004 - CIG. Z3424BD68E SERVIZIO DI ANALISI DI SEQUENZIONAMENTO - sanger sequencing optimized solution -Date 27/08/2018 customer ref. IT46133 - Quote 52579 - (ref. Prof. Luglie')
CIG: Z3424BD68E
ARCHITETTURA, DESIGN E URBANISTICA 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 29/08/2008 - 28/09/2018 1.299,70 1.585,63 1.299,70 2018
n. 105
29/08/2018
Contratto Passivo
UA.A.1000.07.1075 - Noleggio n°48 mesi Fotocopiatore Ufficio Bilancio in adesione convenzione Consip Fotopiatrici 22
CIG: ZBC0DD7264
26-AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE 30/04/2014 - 29/04/2018 3.120,96 3.807,57 475,94 2014
n. 4
18/02/2014
Contratto Passivo
UA.A.1000.07.1075 - Noleggio Fotocopiatore per n°60 mesi n°12.000 copie trimestrali e servizio fax Ufficio Stipendi in adesione convenzione Consip Fotopiatrici 22
CIG: ZCC0E1D56B
26-AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE 30/04/2014 - 29/04/2019 2.632,20 3.211,28 321,08 2014
n. 10
06/03/2014
Contratto Passivo
U.A. A 2014 - CIG Z2112FD0BC - CONTRATTO NOLEGGIO FOTOCOPIATORE MULTIFUNZIONE TOSHIBA 2050C
CIG: Z2112FD0BC
Ufficio sviluppo e gestione dei progetti strategici REGOLAMENTO ATENEO / 07-SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE 02/03/2015 - 01/03/2018 2.484,00 3.030,48 414,00 2015
n. 1
06/03/2015
Ordine
UA.A.2011 - ACQUISTO ATTREZZATURE E MATERIALE DI CONSUMO INFORMATICO
CIG: Z6512F94A0
SCIENZE UMANISTICHE E SOCIALI 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO 12/03/2015 - 12/03/2020 14.976,00 18.270,72 14.086,00 2015
n. 29
12/03/2015
Ordine
U.A. 1416 - Ufficio Manutenzioni -SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA TRIENNALE GRUPPI ELETTROGENI - ATENEO
CIG: Z211503F58
Area appalti ed edilizia dlgs/163/2006 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 01/06/2015 - 30/06/2018 28.800,00 35.136,00 9.600,00 2015
n. 410
09/07/2015
Ordine
U.A. 1416 - Ufficio Manutenzioni - MANUTENZIONE ORDINARIA CONSERVATIVA DEGLI IMPIANTI DI GASMEDICINALI E DELLE RELATIVE CENTRALI DI ALIMENTAZIONE PER UN PERIODO DI 36 MESI
CIG: Z32152C527
Area appalti ed edilizia dlgs/163/2006 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 01/07/2015 - 30/06/2018 21.600,00 26.352,00 2.400,00 2015
n. 397
02/07/2015
Autorizzazione Incarico
LAVORI DI SISTEMAZIONI ESTERNE COMPLESSO DIPARTIMENTO DI AGRARIA NELL'AMBITO DEL PROCEDIMENTO EDILIZIO "LAVORI DI REALIZZAZIONE DI EDIFICIO PER NUOVE AULE, BIBLIOTECA E SS.GG. DELLA FACOLTA' DI AGRARIA" - 1° ATTO AGGIUNTIVO
CIG: 64539331FF
Area appalti ed edilizia DDG REP. 2765/2015 PROT. 26095 - 26.10.2015 / 04-PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE 12/01/2016 - 12/01/2019 47.502,00 60.270,54 0,00 2016
n. 4
12/05/2016
Contratto Passivo
U.A. A 2014 - CONTRATTO PROT. N. 1097/2016 - PER IL TRASPORTO DI 60 AVVOLTOI GRIFONE DALLA SPAGNA ALLA SARDEGNA DURATA: APRILE 2016 - DICEMBRE 2018 - CIG 659640124F
CIG: 659640124F
Ufficio sviluppo e gestione dei progetti strategici REGOLAMENTO ATENEO SPESE IN ECONOMIA / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 01/06/2016 - 30/12/2018 39.940,00 48.726,80 19.916,00 2016
n. 6
06/07/2016
Ordine
UA.A.1000.07.1075 - RDO n. 1300412- Servizio di viaggio e pernottamento erasmus-EM
CIG: Z5C1ADEECE
Amministrazione Centrale 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO 22/09/2016 - 15/09/2018 4.790,00 5.120,00 2.318,31 2016
n. 708
22/09/2016
Contratto Passivo
U.A. 1416 "Manutenzione quinquennale degli estintori, dei sistemi fissi di estinzione incendi e degli impianti di sicurezza antincendio e porte REI degli stabili dell’Università degli Studi di Sassari" - CIG 6717861A43
CIG: 6717861A43
Area appalti ed edilizia 04-PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE 01/10/2016 - 31/10/2021 136.153,30 166.107,03 31.769,10 2016
n. 20
18/11/2016
Autorizzazione Incarico
Servizi di ingegneria e architettura per il "Polo Agrario Veterinario - potenziamento didattica Dipartimento di Veterinaria - realizzazione Azienda Veterinaria La Crucca".
CIG: 6364769588
Area appalti ed edilizia D.D.G. prot. 26533/26534 del 06/11/2013 / 01-PROCEDURA APERTA 10/10/2016 - 10/10/2018 151.532,55 192.264,50 16.563,77 2016
n. 10
12/10/2016
Ordine
U.A. 1416 - Ufficio Manutenzioni - Servizio quadriennale di verifiche periodiche biennali impianti elevatori
CIG: Z421B7C386
Area appalti ed edilizia D.LGS.50/2016 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 12/10/2016 - 11/11/2020 7.650,00 9.333,00 3.400,00 2016
n. 772
13/10/2016
Autorizzazione Incarico
Servizi di ingegneria e architettura per la "Ristrutturazione Sede Dipartimento Economia-riqualificazione area ex Orto Botanico. CUP J81D11000160001-CIG63616263D9"
CIG: 63616263D9
Area appalti ed edilizia D.D.G. prot. 26533/26534 del 06/11/2013 / 01-PROCEDURA APERTA 19/10/2016 - 03/11/2018 242.171,77 307.267,54 23.893,97 2016
n. 11
17/11/2016
Ordine
UA.A.2006 - CANONE BIENNALE DI ASSISTENZA DAL 1/11/2016 AL 31/10/2018 FOTOCOPIATORE MP5000CSP
CIG: Z5D1B3BC7C
SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 01/11/2016 - 31/10/2018 2.568,00 3.132,96 1.284,00 2016
n. 145
19/09/2016
Contratto Passivo
UA.A.1000.07.1075 - MAGGIOLI EDITORE - ABBONAMENTO TRIENNALE ALLA BANCA DATI ON-LINE RIVISTA "APPALTI E CONTRATTI" 2016/2019
CIG: Z331AAF1C6
23-AFFIDAMENTO DIRETTO 01/11/2016 - 31/10/2019 1.254,00 1.529,88 418,00 2016
n. 18
19/07/2016
Ordine
U.A. 1416 - Servizio di manutenzione ordinaria triennale delle automazioni - (NOVEMBRE 2016-OTTOBRE 2019)
CIG: ZDD1BC8CBA
Area appalti ed edilizia D.LGS.50/2016 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 10/11/2016 - 31/10/2019 19.185,00 23.405,70 4.965,95 2016
n. 890
10/11/2016
Ordine
U.A. 1416 - Ufficio Manutenzioni- Servizio triennale di profilassi delle palme di Ateneo contro il punteruolo rosso
CIG: ZE41BAD858
Area appalti ed edilizia D.LGS.50/2016 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 10/11/2016 - 31/12/2019 16.800,00 20.496,00 1.400,00 2016
n. 808
24/10/2016
Contratto Passivo
UA.A.1000.07.1075 - KYOCERA - NOLEGGIO FOTOCOPIATORE TASKalfa 3510i - DURATA 60 MESI - RATE TRIMESTRALI 20 - UFFICIO GESTIONE ARCHIVI
CIG: ZC01BCBAD6
26-AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE 30/11/2016 - 27/11/2021 2.247,20 2.741,60 449,44 2016
n. 21
19/11/2016
Contratto Passivo
U.A. A2014 - CIG Z2112FD0BC - CONTRATTO NOLEGGIO FOTOCOPIATORE MULTIFUNZIONE TOSHIBA 2050C
CIG: Z2112FD0BC
Ufficio sviluppo e gestione dei progetti strategici REGOLAMENTO ATENEO / 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO 02/12/2016 - 01/03/2018 1.035,00 1.262,70 621,00 2017
n. 3
17/03/2017
Contratto Passivo
UA.A.1000.06.1067 - RICOH - CANONE NOLEGGIO DAL 01.12.2016 AL 30.11.2018 - STAMPANTE PROFESSIONALE SPC831DN - CENTRO STAMPA
CIG: ZBB0BAD4A5
26-AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE 02/01/2017 - 01/01/2019 16.224,00 19.793,28 6.084,00 2017
n. 3
11/05/2017
Contratto Passivo
U.A. A2014- UE15ERASMUS_GUT- RDO N. 1428123 PER SERVIZIO DI COMUNICAZIONE PER EVENTI E PROGETTI TRAMITE LINGUAGGIO INFORMATICO PER IL CENTRO NRD - CIG ZB41BC41F2
CIG: ZB41BC41F2
Ufficio sviluppo e gestione dei progetti strategici REGOLAMENTO ATENEO / 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO 28/02/2017 - 31/10/2018 37.000,00 45.140,00 24.050,00 2017
n. 1
16/01/2017
Ordine
U.A.2015 - QUOTA PER ASSISTENZA SOFTWARE SIMONLIB DAL 01/03/2017 AL 28/02/2018 COME DA ORDINE MEPA N. 3503895 DEL 13/02/2017
CIG: Z421D58BA6
Divisione sistema bibliotecario di ateneo e coordinamento DECRETO LG.VO N. 50/2016 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 01/03/2017 - 28/02/2018 1.650,00 2.013,00 1.650,00 2017
n. 44
14/02/2017
Ordine
UA.A.1000.06.1065- Fornitura software Aleph- Ex Libris- EM
CIG: 69920749FD
08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO 14/03/2017 - 28/02/2018 50.181,16 61.221,02 50.181,16 2017
n. 177
14/03/2017
Ordine
U.A.2015 - ASSISTENZA ALL-IN FOTOCOPIATORE MP5000 BIBL. OLIVES COMPRESE DI 1000 COPIE MESE INCLUSE DAL 28/03/2017 AL 27/03/2018 - ORD. MEPA 359214 DEL 28/03/2017
CIG: Z401E0570D
Divisione sistema bibliotecario di ateneo e coordinamento D.L_VO 50/2016 / 23-AFFIDAMENTO DIRETTO 28/03/2017 - 27/03/2018 129,60 158,11 129,60 2017
n. 89
29/03/2017