Amministrazione trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Le informazioni raccolte in queste pagine adempiono al Decreto legislativo n.33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", aggiornato alle nuove disposizioni previste dal D.Lgs. 20 maggio 2016, n. 97.

bussola della trasparenza

Responsabile della trasparenza e prevenzione della corruzione

Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il dott. Alessandro Forino, dirigente di ruolo di seconda fascia, nominato con delibera dal Consiglio di Amministrazione in data 21/02/2019.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Supporto al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – URP – RPCT attraverso la sua struttura svolge attività di supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza.

Per ogni eventuale ulteriore informazione potete contattare l’Urp: email – urp@uniss.it; tel. – 079229821/9822/9894/9761

Documenti

*Aggiornato alle nuove disposizioni previste dal D.Lgs. 20 maggio 2016, n. 97