Webinar: La procedura di amendment durante il ciclo di vita dei progetti H2020
Martedì 2 luglio 2019 si terrà il webinar "Horizon 2020: la procedura di Amendment durante il ciclo di vita del progetto". Il seminario online è il decimo di un ciclo organizzato dallo Sportello Ricerca europea per approfondire temi, anche molto pratici, legati alla partecipazione ai programmi europei per il finanziamento di progetti innovativi. I webinar sono organizzati in collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell'Università degli Studi di Cagliari e l'Ufficio Ricerca e Qualità dell'Università degli Studi di Sassari.
Il webinar, tenuto da esperti della RINA Consulting SpA, durerà un'ora: 50 minuti saranno dedicati alla teoria e 10 alle domande dei partecipanti.
Obiettivi del webinar
L'obiettivo del seminario online è descrivere le condizioni di carattere amministrativo e tecnico che rendono necessario richiedere un Amendment al Grant Agreement. Saranno illustrati, inoltre, la procedura da seguire, gli errori da evitare e le linee guida per una corretta gestione di questo delicato passaggio.
Data e orario
Il webinar si svolgerà il 2 luglio 2019 dalle ore 11:00 alle ore 12:00.
Modalità di iscrizione
La partecipazione al webinar è a numero chiuso fino a un massimo di 100 partecipanti, che saranno ammessi in ordine cronologico in base alla data di ricezione delle domande di partecipazione. I candidati devono compilare entro lunedì 24 giugno 2019 il Google Form disponibile in fondo alla pagina.
Decorsi i termini per la presentazione delle domande di partecipazione agli ammessi al webinar sarà inviata un'email di conferma, alla quale occorrerà rispondere entro i termini indicati nella comunicazione per ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma.
Lo Sportello Ricerca Europea si riserva di non attivare il webinar, avvisando i partecipanti iscritti, qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento delle attività.