[1] Vai direttamente ai contenuti
Università di Sassari
Scegli la tua tesi di laurea

Come scegliere la tesi di laurea ed il relatore/trice

Per il conseguimento della laurea, è prevista la presentazione di una tesi redatta in modo originale dallo studente e dalla studentessa, sotto la guida di un relatore o relatrice.

L'elaborato dovrà riguardare una disciplina o area tematica del tuo corso di studi, o comunque un argomento affine al percorso di studi appena concluso.

Per la richiesta della tua tesi di laurea devi:

  1. contattare il/la docente della materia prescelta per il lavoro di tesi e concordare l'argomento (per poter redigere una tesi in tale materia, dovrai averne sostenuto l'esame o gli esami previsti);
  2. presentare presso la Segreteria studenti del tuo Corso di Studi la Richiesta di deposito titolo della tesi di laurea, da te sottoscritta, firmata dal relatore o dalla relatrice, dal correlatore e timbrato e firmato dal Presidente del Corso di Studio. Oltre il titolo della tesi (in italiano e in inglese) dovrà essere indicato il tipo della tesi (compilativa o sperimentale).
Quando fare la richiesta?
  • Lauree triennali: almeno 3 mesi prima della sessione di laurea;
  • Lauree Magistrali, Lauree Specialistiche e per i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico: almeno 5 mesi prima della sessione di laurea.

NB: Nel caso in cui siano state apportate delle modifiche al modulo con il titolo definitivo della tesi, lo stesso dovrà essere nuovamente firmato dal Relatore e dal Presidente del corso di studi e depositato in Segreteria Studenti almeno 7 giorni prima l'inizio della sessione di laurea.

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in: