[1] Vai direttamente ai contenuti
PresentazioneSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Sassari, moderno edificio privo di barriere architettoniche, ha sede nella centrale Via Roma al n. 151, dispone di uno spazio destinato a verde ed è in prossimità della Biblioteca delle Facoltà Umanistiche.

Istituita nel 1995, la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere è oggi, nelle recenti classifiche del CENSIS, al nono posto su 23 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere in Italia. Tale risultato è dovuto alla moderna organizzazione della didattica, alla competenza del corpo docente e a una offerta didattica capace di contemplare percorsi formativi che qualificano i laureati. Infatti, grazie all'insegnamento delle lingue straniere, dei relativi contesti culturali e delle varie discipline umanistiche, tutti i laureati in Lingue e Letterature Straniere acquisiscono diversi livelli di competenza, triennale e/o magistrale, che li rendono idonei a operare in contesti multietnici e multiculturali.

Fin dalla sua fondazione, la Facoltà, ha dimostrato grande attenzione verso le nuove tecnologie di comunicazione e si è recentemente dotata di un'aula informatica di ultimissima generazione con 40 postazioni (di cui due per studenti meno abili) per il collegamento a internet e per lo svolgimento di attività formative che prevedono l'utilizzo delle tecnologie didattiche multimediali; dispone inoltre di un infopoint telematico, di videoproiettori e di collegamento wi-fi.

Dall'anno di fondazione sono stati laureati oltre 1500 studenti.

La mission della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere è quella di fornire ai propri laureati, nei corsi triennali e magistrali, la necessaria competenza cognitiva, comunicativa, linguistica, economico- giuridica e informatica, assicurando un buon livello di cultura generale e profili professionali atti a operare in contesti multietnici e multiculturali, nelle istituzioni pubbliche, nelle imprese produttive, culturali e turistiche, nelle associazioni di Volontariato, nelle Onlus.

Oltre al favorire un efficace inserimento dei giovani in un contesto produttivo sempre più globalizzato, l'obiettivo è anche quello di contribuire alla crescita del ruolo internazionale della Sardegna e dei suoi rapporti con le altre regioni e paesi del mondo grazie all'insegnamento di Arabo, Catalano, Cinese, Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Russo.

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.